lunedì 24 novembre 2025

ZANZARE MOSTRUOSE

 "Zanzare mostruose" è una piccola rubrica all'interno del blog OK BOOMER! di Michele Serra che ogni lunedì esce sul il Post. La rubrica, principalmente tramite segnalazione dei lettori, raccoglie titoli (principalmente di giornali cartacei o dei loro siti, ma anche segnali e cartelli) curiosi, comici, deturpati del loro significato per significati assurdi per fretta, estrema sintesi, incuria o altro. La rubrichetta di oggi era a mio parere davvero divertente e la riporto qui - per sorridere un po' in un tempo di cupezza indicibile

Eccoci alle Zanzare, e il primo titolo, segnalato da Michele e tratto dalla Provincia di Como, potrebbe aprire un ampio dibattito politico/religioso, di quelli che non si finisce più di accapigliarsi:

IL MASSO FINITO IN CHIESA:
«È STATO UN MIRACOLO, MESSA DI RINGRAZIAMENTO»


Sotto il titolo una eloquente fotografia mostra la piccola chiesa di Brienno sventrata e quasi sbriciolata da un enorme masso caduto dal monte. Il miracolo starebbe nel fatto che la chiesa, in quel momento, era vuota. Ma ringraziare Dio perché un masso ha distrutto una chiesa, non sarà un eccesso di zelo? 

Albino e Giuliano mi mandano questo titolo da Repubblica on line. Un caso di crudele accanimento:

TORINO, MALORE DAVANTI AL FAN VILLAGE
SETTANTENNE IN ARRESTO


Forse “cardiaco” non c’entrava per ragioni di spazio. 

Sul Piccolo Costanza ha trovato conferma della gravità dell’epidemia di aviaria:

MORIA DI UCCELLI MORTI DA GRADO A TRIESTE:
CONFERMATI I CASI DI AVIARIA


Uccelli che, già morti, rimuoiono: le autorità sanitarie si rendono conto della gravità estrema di questo virus? 

Chiudiamo con un ulteriore allarme sanitario. Vilma ci manda la fotografia di un cartello che, in un negozio rispettabile, promuove cibi decisamente pericolosi:

SPATOLA E FORMINA IN LEGNO
PER BISCOTTI IN ACCIAIO


Fate attenzione: se li comprate, non mangiateli assolutamente, teneteli solo per bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento