Mi affascinano le geometrie variabili della nostra famiglia.
Già la normalità vede una affascinante distribuzione europea: Anna e Olivia in Svizzera, Luigi a Parigi, noi a Sanguigna. Questa settimana però le geometrie si sono mosse: domenica Luigi è arrivato a Sanguigna per poco più di una settimana (riparte martedì prossimo) in concomitanza con il compleanno della morosa. Roberto ed io però, mercoledì siamo venuti via da Sanguigna per i nostri circa 20 giorni di vacanza in Canada, mentre nello stesso giorno Anna e Olivia sono partite da Zurigo per l’Idaho (McCall, nota località sciistica) per essere presenti alla settimana statunitense di matrimonio (ci mettono molto più tempo di noi a sposarsi negli Usa, una settimana di festeggiamenti -e molto meno tempo di noi poi a divorziare) del suo “fratello” americano. L’Anna è andata esattamente vent’anni fa a Boise, in Idaho, per il suo anno da exchange student AFS e là aveva una “sorella” di un paio d’anni più piccola ed un “fratello” della stessa età di Gigi, 7 anni. Ora questo ex bambino si sposa e ha 27 anni, come Gigi. Adesso i “genitori” vivono a McCall
Ad oggi, quindi, la geometria è che Gigi è a Sanguigna, Roberto ed io siamo a Calgary, Anna ed Olivia a McCall, Idaho. Come avrebbe saggiamente commentato mia nonna, tutti “scappati da casa”.
[e qui devo aprire una parentesi buffa. Oggi, mentre stavamo visitando un parco heritage canadese, ci sono arrivate le prime foto dell’incontro con la famiglia USA, soprattutto come sempre di Olivia, che era preoccupata del fatto che non parlava l’unica lingua del luogo - l’inglese. Dalle foto con tre bimbi biondi di Christine, la “sorella” di Anna, non sembra però un grande problema. Roberto ha cominciato ad agitarsi al pensiero che in effetti Anna e Olivia sono “vicine”. Usando Google Maps, Calgary e McCall appaiono divise da “soli” 1000 Km e 11 ore di viaggio. “Se partiamo adesso domattina portiamo loro i croissant a colazione!”. L’età avanzata non gli ha permesso di concretizzare…].
E tra una settimana? Tra una settimana noi saremo a Vancouver, Anna, Olivia e Andre (che le raggiungerà) in California in vacanza, Gigi a Parigi (linea che ritorna al suo posto - qui mio suocero avrebbe commentato “qualcuno deve pur lavorare”…). Ma va bene finché le nostre linee riescono con una certa frequenza a intersecarsi, senza impazzire completamente…
![]() |
| Anna ed Olivia pronte per il matrimonio |

Nessun commento:
Posta un commento